Eva Vs Pistacchio

Mi definisco una “Desperate recent graduate”, neo(più una giustificazione che una questione di tempistica) laureata in una facoltà che ormai da anni è retrocessa a Scienze delle merendine, con tanta voglia di lavorare e mettersi alla prova ma ben poche opportunità per farlo. Allora quale modo migliore di impegnare il mio tempo da 24enne, sull’orlo di una crisi di nervi, se non leggendo?

Limitarsi a questo? No, sarebbe troppo facile e poco invasivo per l’altrui esistenza, per cui io scrivo, blatero, disquisisco sui massimi sistemi, nella speranza che qualche anima pia mi risponda, evitando di farmi passare per pazza, una sorta di gattara dei Simpson per intenderci (per chi non lo sapesse laureata in legge e medicina). D’altra parte un principio di arterio a quasi un quarto di secolo non si nega a nessuno no? Buona lettura e buon gelato a tutti!

18 commenti Aggiungi il tuo

  1. caterinamaddi ha detto:

    Davvero, davvero, davvero carino il tuo blog! 🙂 Da una prima occhiata deduco che abbiamo una manciata di cose in comune: i libri, le parole e il gelato, per esempio. Le storie e i buoni sapori sono sempre un connubio perfetto. Penso che passerò spesso da qui 😉

    1. evarachele ha detto:

      Ti ringrazio!!! si direi che la passione per i dolci (perché i biscotti dove li mettiamo?) e le buone letture sono il nostro minimo comun denominatore! Contenta di aver trovato il tuo blog e che a te possa piacere il mio!
      A presto
      Eva 🙂

  2. luna ha detto:

    Che significa laureata in legge e medicina???
    O l’uno o l’altro!!!!
    No???
    Luna

    1. evarachele ha detto:

      Da quanto ho letto ha una doppia laurea 😀

      1. luna ha detto:

        E tu in cosa invece?

      2. evarachele ha detto:

        Scienze della comunicazione con indirizzo pubblicitario! Il mio sogno sarebbe riuscire a raccontare una storia anche laddove sembrerebbe non poterci essere!

      3. luna ha detto:

        Te lo auguro cara 😉

  3. marisamoles ha detto:

    Abbiamo due passioni in comune: i dolci (che però non posso mangiare per via del colesterolo) e le letture (che però non posso fare per via del poco tempo a disposizione). Mettiamola così: avendo un livello di colesterolo nella norma e del tempo a disposizione, sono due ottimi amici … libri e dolci,. intendo. Del tuo colesterolo non so nulla però ho capito che di tempo ne hai abbastanza … cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, meglio ancora la coppa di gelato tutta piena.:)

    1. evarachele ha detto:

      🙂 bella questa visione della coppa di gelato tutta piena, mi piace come filosofia di vita! Si purtroppo di tempo libero ne ho parecchio, non riesco a trovare un lavoro per cui le mie giornate trascorrono sui libri!

  4. Harley Quinn ha detto:

    Il pistacchio è il mio gusto preferito 🙂 A presto!

    1. evarachele ha detto:

      Anche il mio 🙂

  5. oltreilmuro70 ha detto:

    adoro il gelato 🙂

    1. evarachele ha detto:

      A chi lo dici 😀

      1. oltreilmuro70 ha detto:

        🙂

  6. Sonia Esse ha detto:

    Buongiorno, altro giorno e altra nomination!!
    Premio Dardos (visibile sul mio blogguzzo)

  7. lorenzoromani ha detto:

    Gustoso, raffinato, eppur non banale. Sicuramente un gusto da continuare a consumare

  8. paolalorenzini ha detto:

    Bella presentazione e graditissima l’autoironia.

Lascia un commento